Quest’anno Emergenza Freddo sarà aperta anche a Pasqua.
È la prima volta che succede! L’emergenza Coronavirus infatti ha imposto che il dormitorio invernale si sia trasformato nelle ultime settimane in una accoglienza residenziale per le persone senza fissa dimora costrette alla quarantena.
E l’isolamento per gli ospiti del Chizzolini si è protratto fino ad oggi e continuerà nei prossimi giorni, compresa Pasqua.
In queste settimane abbiamo ricevuto numerose dimostrazioni di vicinanza e sostegno da parte di tante persone, un aiuto davvero prezioso per la gestione dell’ accoglienza e soprattutto per gli ospiti, non sono abituati a stare in “restrizione”
Una nuova iniziativa è nata in questi giorni grazie a 5 ristoratori bresciani.
Come riportato sulla pagina facebook del Comune di Brescia, infatti, “Centoventi persone gusteranno un menù buono e generoso, preparato dai ristoranti “I Nazareni”, “Piantavigna” e “Il Cavallino” di Corrado Pidrelli (Borgo Trento), l’osteria “Al Bianchi” e la trattoria “Gasparo” per gli ospiti del dormitorio San Vincenzo e dei centri allestiti per l’emergenza Covid-19.
A consegnare il pasto e a portare gli auguri saranno i volontari delle cooperative “La Rete” e “Il Calabrone”.
A tutte le persone coinvolte va il ringraziamento del sindaco Emilio Del Bono e dell’assessore ai Servizi Sociali Marco Fenaroli che sottolineano come questa iniziativa pasquale mostri, una volta di più, la capacità di risposta alla povertà da parte di tante realtà presenti nella città e l’impegno morale che le motiva a gesti di solidarietà e vicinanza verso chi è in difficoltà. #BresciaAiuta”
Ringraziamo di cuore l’Amministrazione Comunale e i ristoranti “I Nazareni”, “Piantavigna” e “Il Cavallino” di Corrado Pidrelli (Borgo Trento), l’osteria “Al Bianchi” e la trattoria “Gasparo” per la generosa iniziativa.
Vogliamo anche ringraziare i tanti giovani volontari che consegneranno i pasti a Pasqua e che in queste settimane si sono resi disponibili per la consegna della spesa a domicilio per chi ne ha bisogno. Un grazie infine a tutte le persone che ci stanno offrendo aiuto, supporto e vicinanza.