Our Blog

La prima Pasqua di Emergenza Freddo

Quest’anno Emergenza Freddo sarà aperta anche a Pasqua. 

E’ la prima volta che succede! L’emergenza Coronavirus infatti ha imposto che il dormitorio invernale si sia trasformato nelle ultime settimane in una accoglienza residenziale per le persone senza fissa dimora costrette alla quarantena.

E l’isolamento per gli ospiti del Chizzolini si è protratto fino ad oggi e continuerà nei prossimi giorni, compresa Pasqua.

In queste settimane abbiamo ricevuto numerose dimostrazioni di vicinanza e sostegno da parte di tante persone, un aiuto davvero prezioso  per la gestione dell’ accoglienza e soprattutto per gli ospiti, non sono abituati a stare in “restrizione”

Una nuova iniziativa è nata in questi giorni grazie a 5 ristoratori bresciani.

Come riportato sulla pagina facebook del Comune di Brescia, infatti, Centoventi persone gusteranno un menù buono e generoso, preparato dai ristoranti “I Nazareni”, “Piantavigna” e “Il Cavallino” di Corrado Pidrelli (Borgo Trento), l’osteria “Al Bianchi” e la trattoria “Gasparo” per gli ospiti del dormitorio San Vincenzo e dei centri allestiti per l’emergenza Covid-19.
A consegnare il pasto e a portare gli auguri saranno i volontari delle cooperative “La Rete” e “Il Calabrone”.
A tutte le persone coinvolte va il ringraziamento del sindaco Emilio Del Bono e dell’assessore ai Servizi Sociali Marco Fenaroli che sottolineano come questa iniziativa pasquale mostri, una volta di più, la capacità di risposta alla povertà da parte di tante realtà presenti nella città e l’impegno morale che le motiva a gesti di solidarietà e vicinanza verso chi è in difficoltà. #BresciaAiuta”

Ringraziamo di cuore l’Amministrazione Comunale e i ristoranti “I Nazareni”, “Piantavigna” e “Il Cavallino” di Corrado Pidrelli (Borgo Trento), l’osteria “Al Bianchi” e la trattoria “Gasparo” per la generosa iniziativa.

Vogliamo anche ringraziare i tanti giovani volontari che consegneranno i pasti a Pasqua e che in queste settimane si sono resi disponibili per la consegna della spesa a domicilio per chi ne ha bisogno. Un grazie infine a tutte le persone che ci stanno offrendo aiuto, supporto e vicinanza.

GRAZIE E AUGURI DI UNA PASQUA CHE, ANCHE SE A DISTANZA, POSSA ESSERE DI CONDIVISONE

Leggi di più su Emergenza Freddo

Altre notizie su Emergenza Freddo

Rambo, dalla strada per la strada

Rambo, dalla strada per la strada

15 Settembre 2020

Durante il lockdown Brescia era una città deserta. Non era, tuttavia, vuota. In quei giorni si aggiravano per le vie coloro che non potevano rimanere a casa, perché una casa non l’hanno, i senza tetto. Ma non erano i soli: con loro c'era il collettivo di artisti anonimi RAMBO...Leggi tutto

Tags: , , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!