Our Blog

Stai con noi!


Dona il tuo tempo a favore degli ospiti della Comunità Terapeutica di Collebeato!

Nel rispetto della normativa vigente per la sicurezza del volontariato, con una fortissima attenzione alla situazione attuale e adeguandoci costantemente alle disposizioni ministeriali e regionali in materia di contrasto al COVID-19 stiamo selezionando volontari che abbiano voglia di donare il proprio tempo a gli ospiti della Comunità Terapeutica a Collebeato (BS).

La Comunità ospita giovani e adulti che trovano nello staff e nei volontari gli strumenti per ripartire e far fronte a un momento di grande difficoltà, a causa delle dipendenze da sostanze stupefacenti.

La relazione con i volontari è importante per queste persone: permette di costruire spazi di routine quotidiana, momenti di “fare insieme” e acquisizione di nuove competenze. La relazione è importante per noi, se vuoi approfondisci qui.

Per questo cerchiamo persone che possano preparare il pranzo con noi, accompagnare gli ospiti a fare commissioni, passare la notte in Comunità (in una stanza riservata) come riferimento in caso di bisogno.

Se hai più di 25 anni e sei disponibile a metterti in gioco potresti essere la persona giusta.


Per qualsiasi informazione, puoi contattare la nostra referente per i volontari.

Francesca Prevosti

Francesca Prevosti


3358771762 – francesca.prevosti@ilcalabrone.org

Il tuo tempo è un dono prezioso, grazie per quanto potrai fare!

Per approfondire

Attraversando la propria Alaska

Attraversando la propria Alaska

5 Marzo 2018

Esistono i supereroi normali? Sembrerebbe impossibile, se pensiamo a cinema e fumetti: velocità e riflessi, forza e resistenza sovrumane, telecinesi, telepatia, percezione extra-sensoriale, potere del volo, vista calorifica, supersoffio, capacità ...Leggi tutto

Tags: ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!