Our Blog

Nuove mappe: Incontri di Pensiero 2020

È il decimo anniversario degli Incontri di Pensiero e l’abbiamo preparato proprio bene, pronti a festeggiare un compleanno importante.

Perché un’edizione dei nostri Incontri di Pensiero richiede mesi di lavoro da parte di un gruppo di persone che pensano al tema, cercano e contattano i relatori e gli intervistatori, fanno pubblicità all’evento, spediscono inviti, organizzano le serate e le registrano (per poi sbobinarle e renderle disponibili in un libro e sul sito)…

E poi arriva il covid-19 e tutta l’organizzazione va rivista, adeguandosi via via all’andamento del virus: prima abbiamo pianificato gli eventi con distanziamento e mascherine, ora abbiamo dovuto ripiegare solo su eventi online.

Partecipare sarà, comunque, facile: sarà sufficiente registrarsi e, al momento giusto, collegarsi cliccando sul link che vi invieremo. Iscriviti fin d’ora a tutti gli incontri!

Seguire online un dibattito non ha forse il calore di un incontro reale, ma vediamo il lato positivo: è una tutela contro il virus, inoltre non occorre uscire di casa se piove, non si prende freddo, non si rischia un raffreddore.

Quindi il decimo anniversario degli Incontri di Pensiero sarà straordinario e memorabile come speravamo, anche per le sue modalità innovative di partecipazione e l’opportunità di disegnare insieme nuove mappe.

Qui trovate le indicazioni sui relatori, i temi e gli orari.
Per dare significato a questo anniversario, abbiamo cercato di coniugare la storia degli Incontri di Pensiero con l’oggi, riconfermando alcune significative presenze del passato a cui abbiamo aggiunto voci nuove perché insieme possano aprire a nuovi orizzonti.

Ci vediamo online, partecipate, seguiteci come sempre, perché è anche la vostra presenza che renderà speciale questa decima edizione!

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!