Our Blog

Il contesto sociale come elemento di generazione

INCONTRI DI PENSIERO 2020

Mauro Magatti

Mauro Magatti

Conversa con Marcello Zane

Il contesto sociale come elemento di generazione.
giovedì 12 novembre
ore 18.00

online

La “generatività sociale” è un nuovo modo di pensare e agire personale e collettivo che racconta la possibilità di un tipo di azione socialmente orientata, creativa, connettiva, produttiva e responsabile. E tutto questo impatta positivamente sulle forme del produrre, dell’abitare, del prendersi cura dell’organizzazione immettendo nuova vita. Generando orizzonti.

GUARDA LA DIRETTA DELL’INCONTRO

Per qualsiasi problema, contattaci
cooperativa@ilcalabrone.org


Mauro Magatti

Laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi di Milano e Ph.D. in Social Sciences a Canterbury, è professore ordinario all’Università Cattolica di Milano. Sociologo, economista ed editorialista del Corriere della Sera, membro della Commissione Centrale di Beneficienza della Fondazione Cariplo, del Comitato per la Solidarietà e lo sviluppo di Banca Prossima e del Comitato Permanente della Fondazione Ambrosianeum. Dal 2008 è direttore del Centro ARC (Anthropology of Religion and Cultural Change). L’ARC è un centro di ricerca dell’Università Cattolica che svolge attività di ricerca, analisi, formazione e consulenza. Negli ultimi anni l’ARC si è concentrato sul filone della Generatività sociale e le sue implicazioni a livello sociale e culturale, con particolare attenzione alla dimensione organizzativa e istituzionale.

Nel suo ultimo libro “Nella fine è l’inizio. In che mondo vivremo”, edito quest’anno da Il Mulino, affronta il tema dell’auspicato cambiamento dopo il trauma della pandemia. Cosa possiamo imparare, quale strada prendere?

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!