Diximus è “quello di cui noi parliamo”. Sono i nostri interessi, il nostro sguardo sulle cose e sul mondo, ma anche attualità, recensioni di libri, poesie, astronomia, fotografie e riflessioni.
È disponibile il nuovo numero di DIXIMUS (la rivista che trasforma i percorsi individuali degli adolescenti in un percorso collettivo nata all’interno di uno dei progetti del Servizio ALI), che quest’anno arriva alla sua quarta edizione.
La rivista cresce e con lei crescono le ragazze e i ragazzi che l’hanno ideata e creata. Cambia la veste grafica e si evolvono anche i temi affrontati tra le pagine di Diximus.
In questa quarta edizione si parla di relazioni a distanza, conciliazione vita e lavoro, vantaggi e svantaggi dei social media, salute e benessere mentale. Non mancano però approfondimenti musicali, recensioni di film visti insieme come “Perfect Days”, consigli di viaggio verso isole esotiche, ricette culinarie etniche e un oroscopo con consigli “stellari”.
Quest’anno la redazione ha collaborato anche con il progetto “Mind The G.A.P.”, un progetto che si occupa di creare connessioni e relazioni tra i partecipanti attraverso l’espressione artistica, lavorando sul tema della condivisione e dell’espressione delle proprie passioni.