Diximus è “quello di cui noi parliamo”. Sono i nostri interessi, il nostro sguardo sulle cose e sul mondo, ma anche attualità, recensioni di libri, poesie, astronomia, fotografie e riflessioni.
È disponibile il nuovo numero di DIXIMUS (la rivista che trasforma i percorsi individuali degli adolescenti in un percorso collettivo nata all’interno di uno dei progetti del Servizio ALI), che quest’anno festeggia il suo terzo anniversario!
Questa edizione si arricchisce di nuovi contributi: la redazione si è espansa, accogliendo nuovi giornalisti e giornaliste, e un’ulteriore capo-redattrice: Beatrice, formando un gruppo di lavoro sempre più unito e affiatato.
Ragazze e ragazzi quest’anno avevano un sacco di idee: si sono interrogati circa il loro futuro (come leggerete nell’articolo “Quando i giovani lasciano casa“) e sono diventati critici d’arte, di musica e di letteratura.
Abbiamo anche indossato le vesti di esploratori alla ricerca del nostro posto speciale dentro le mura bresciane, raccontandolo in poesia (troverete in “La mia Brescia” delle istantanee mozzafiato)