Che persone generose, quelle che ruotano intorno al Calabrone: alla cena di solidarietà 2021 c’erano 190 partecipanti, nonostante il periodo difficile; a celebrare il quarantesimo compleanno ha contribuito, come sempre, lo chef Carlo Bresciani dell’Antica Cascina San Zago di Salò.
La nostra storia
Abbiamo ripercorso la storia della cooperativa, condensando 40 anni in dieci minuti: tanto è durato il ricordo da parte di Piero Zanelli, aiutato da quattro slide riassuntive – una per decennio.
Piero ha ricordato che, insieme a don Piero Verzeletti, “nel primo decennio eravamo in 8, oggi i dipendenti sono quadruplicati, sono aumentati i servizi per rispondere a tanti nuovi bisogni; la nostra mission è rimasta la stessa, aiutare chi è in difficoltà a riscoprire il valore ed il senso della vita”.
La campagna Una casa dove ripartire si può
Una realtà di queste dimensioni, così articolata, ha potuto investire e ampliarsi anche grazie alle tante persone che da sempre la sostengono. La cena è stata anche l’occasione per lanciare una nuova sfida: la sede della Comunità Terapeutica dei Campianelli ha bisogno di interventi di manutenzione strutturali, per poter continuare a svolgere la sua funzione come luogo di accoglienza e di sostegno nel percorso verso una nuova ripartenza.
Per questo è stata ideata la campagna di raccolta fondi Una casa dove ripartire…si può!
Puoi contribuire con una donazione, versando
- sul C/C bancario intestato a Cooperativa il Calabrone ETS IBAN IT91V0873511201023000230120
- sul C/C Postale 20063228
- aderendo al Progetto 4For