Andare in bici può essere molte cose: uno stile di vita, uno svago, un modo per non inquinare e per non stressarsi nel traffico. Nel podcast Mobility Evolution parleremo di tutto questo, di mobilità sostenibile e di educazione con molti ospiti e sorprese.
Ogni episodio presenterà un ospite selezionato in base a una tematica specifica, per offrire una visione completa del mondo della mobilità e delle cargo bike attraverso le testimonianze di coloro che le progettano, utilizzano e immaginano.
Gli episodi del podcast offrono quindi un quadro ricco e variegato, che offrono diverse prospettive e approfondimenti. L’obiettivo principale del podcast è esplorare il tema della mobilità sostenibile, con particolare attenzione all’utilizzo delle Cargo Bike.
Le voci principali di questo podcast sono di Michela Nota e Nicola Amadini.
Mobility Evolution è un podcast frutto della collaborazione nel contesto del progetto Edu-Bike e Brecycling Lab tra la cooperativa Il Calabrone e l’Istituto A.F.G.P. “Artigianelli”, ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione della Comunità Bresciana.
Con questa partnership, Mobility Evolution si propone di essere una risorsa informativa e ispiratrice nel campo della mobilità sostenibile, contribuendo alla diffusione di conoscenze e idee nel contesto della mobilità urbana.