In volo fuori dal coro: 20 anni dell’Associazione “Amici del Calabrone”
Sabato 3 dicembre 2016 | ore 20.35 – ingresso libero
presso Teatro Le Muse – Flero (BS) – via Aldo Moro 109/A
L’Associazione di volontariato “Amici del Calabrone” festeggia i primi 20 anni di attività e di volo insieme alla Cooperativa.
Questa serata è pensata per condividere parte dell’eredità di scritti e di riflessioni su questo volo lasciate da don Piero Verzeletti alla sua morte, avvenuta il 12 maggio 2016.
Attraverso canzoni, letture e testimonianze l’Associazione offrirà spunti, suggestioni e voli radenti grazie anche all’intervento di:
- don Fabio Corazzina, parroco di S.Maria in Silva a Brescia, fautore coraggioso dell’integrazione tra i popoli
- Alberto Zacchi, attore, scrittore e poeta flerese
- Alessandro Adami, cantante e polistrumentista.
La serata è realizzata con il contributo di Comune di Flero e Teatro le Muse.
L’Associazione Amici del Calabrone
E’ un’associazione di volontariato nata nel 1994 e costituitasi legalmente nel 1996 dopo la prematura scomparsa di Franco Morandi (giovane educatore flerese che aveva sposato l’idea di don Piero Verzeletti di creare una struttura per dare “posto e voce” a chi era a rischio emarginazione); negli anni, ha voluto essere di supporto al volo del Calabrone, un volo fuori dal coro, capace di accogliere e di accompagnare le difficoltà delle persone incontrate.
L’abitare, l’accompagnare, il restituire dignità, divengono opportunità concrete attraverso progetti che l’Associazione realizza grazie al supporto di molti volontari.
.[/vc_column_text]