Casa Baobab è un modo divertente di abitare con altri giovani.
Casa Baobab è un’occasione di crescita personale e sociale.

Casa Baobab è una scommessa sulla propria capacità di vivere in autonomia.
Il progetto:
Casa Baobab è un’opportunità che intende promuovere un’esperienza di cittadinanza attiva, significativa dal punto di vista partecipativo, solidale e culturale. Avere una casa, partecipare alle attività della cooperativa e fare esperienze di volontariato; instaurare relazioni solidali: questo progetto risponde in modo innovativo al bisogno abitativo dei giovani. Scommette su di loro come fattore di cambiamento e in questo è una risorsa per la città di Brescia.
A settembre del 2016 si è concluso il secondo progetto di Casa Baobab, dopo due anni di convivenza nella casa di legno. Si è trattato di un’esperienza di buon vicinato che ha permesso a 5 ragazze di vivere in autonomia in uno degli appartamenti di viale Duca degli Abruzzi in cambio di alcuni incarichi di servizio.
Già a ottobre si è ripartiti con Casa Baobab 2016-18: cinque ragazzi si sono già messi in gioco per un anno. Ma adesso che dovranno salutare Maria e Alessandra, Marco, Rebecca ed Andrea sono già pronti ad accogliere due nuovi inquilini.
Le domande di partecipazione al bando vanno inviate all’email info@ilcalabrone.org entro il 15 Agosto 2017.