Scopriamo però che lungo la strada c’è un grosso incidente; tuttavia, una serie di scorciatoie tra campi e strade sterrate – sia lode al navigatore – ci permette di arrivare quasi in orario. Ma giunti alla splendida Cascina San Zago non nego una certa sorpresa: poche macchine, nessuno in giro, dove sono tutti?[/vc_column_text]
Per la cooperativa è anche un modo per aggiornare sui progetti in atto. Massimo Ruggeri, il vicepresidente, presenta la ricerca sugli adolescenti, svolta in collaborazione con il Comune di Brescia; ci parla di futuro possibile, e ci invita ad alimentarlo nei giovani, ponendoci come comunità che orienta.
[/vc_column_text]Dismessi letteralmente i panni di presidente, Alessandro cambia look e resta in maglietta rossa (fornita da Casa Bukra) per raccontare dei LAB6, laboratori per i giovani dai 16 ai 29 anni rivolti a tutti i ragazzi (di serie A, B, fino alla serie Z – come diceva don Piero) coordinati da Ombretta e, visto che i nomi sono importanti, ringrazia gli operatori del Calabrone che lavorano al progetto: Davide, Michela, Sergio, Giulio, Marta, Valeria, Giulia ed Emiliano, insieme ai coach Michi, Francesca ed Elisa.
E a loro e anche a noi che lasciamo a tarda sera Salò, l’augurio, allora, di spiccare il volo.[/vc_column_text]