Una casa dove ripartire si può

    La Comunità Terapeutica del calabrone si è trasferita a Collebeato nel 2002. Nel 2020 abbiamo vinto un bando del Comune di Collebeato, aggiudicandoci la gestione dell’immobile per i prossimi 30 anni.

    Perché la Comunità di Collebeato sia sempre più uno spazio accogliente e funzionale, sono necessari importanti lavori di adeguamento e di ristrutturazione dello stabile, richiesti anche dal bando.

    Un investimento di oltre €300.000 che permetterà a tanti ragazzi di poter intraprendere un percorso verso una nuova ripartenza!

    “Per tanto tempo le bugie, i debiti, i sotterfugi sono stati i miei compagni di viaggio, insieme alla cocaina. La cocaina è diventata il mio tutto, la risposta, l’unico obiettivo. E siamo rimasti io e lei, solo noi: io, la cocaina e un sacco di casini.
    Oggi sto riprendendo in mano la mia vita, a 28 anni ho finalmente chiesto aiuto e mi sono reso conto che la felicità è altro.
    Sono diciotto mesi che vivo qui, nella comunità del Calabrone, mesi difficili, lontano da Lucia e dalla mia piccola Beatrice: quante volte la voglia di sbattere la porta e andarmene via… Ma qui ho trovato la forza di fermarmi e di rimanere. Ogni volta che cadi c’è qualcuno che ti ascolta, che ti ricorda il sorriso di tua figlia e ti sostiene mentre ti rialzi. Così questa casa che all’inizio mi andava stretta, ora rappresenta la mia nuova possibilità”

    William

    Ogni anno ci sono ragazzi che, come William, scelgono di riprovarci.

    Aiutali a trovare una comunità pronta ad accoglierli e a sostenerli nel loro percorso verso una nuova ripartenza.

    Contribuisci

    anche tu
    Dona ora

    Altri metodi per donare:

    C/C Bancario intestato a: Cooperativa Il Calabrone ETS IBAN IT 91 V 08735 11201 023000230120

    C/C Postale 20063228

    Dai continuità alla tua donazione

    Aderisci al For4!

    Cos’è il For4

    Un piano quadriennale di donazione a partire dal 2022, che ha un valore in più, quello di permetterci di fare una previsione delle entrate e di affrontare con maggiore consapevolezza la sfida della ristrutturazione della comunità.

    Aderire al For4 significa…

    Ridare dignità alle persone
    Accogliere e valorizzare
    Promuovere il benessere
    Condividere un’esperienza di solidarietà

    Come aderire

    scrivi a elena.lauro@ilcalabrone.org o chiama al 3316899496, insieme valuteremo la modalità di donazione che preferisci utilizzare.

    Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!