Our Blog

Apre a Brescia un nuovo spazio dedicato alle donne

Spazio Donna“, gestito dalla Cooperativa Il Calabrone in collaborazione con l’ONG WeWorld, è in via Cairoli 18a. Un nuovo spazio nella città di Brescia, dedicato alle donne.

Spazio Donna si propone all’interno del tessuto cittadino come luogo di aggregazione e socializzazione in cui le donne possano incontrarsi e incontrare educatrici accoglienti, possano instaurare relazioni di fiducia e vivere occasioni di crescita personale.

Spazio Donna si farà promotore di diverse attività gratuite, individuali e di gruppo per il miglioramento del benessere psicofisico delle donne, l’accrescimento delle competenze relazionali (genitoriali, di coppia…), il miglioramento delle condizioni sociali e l’occupabilità, la prevenzione/emersione di situazioni di fragilità.

Spazio Donna sarà anche occasione di crescita culturale per le donne, valorizzando le opportunità e le risorse già esistenti sul territorio e ospitando proiezioni e presentazioni di libri.

Sperimenteremo attività di gruppo e nuove forme di partecipazione che struttureremo anche sulla base dei bisogni delle donne che frequenteranno lo spazio.

Spazio Donna è aperto su appuntamento (spaziodonna@ilcalabrone.org – 3755682170) lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì dalle 14 alle 18. Vi aspettiamo per un colloquio con le educatrici Laura e Miria o per conoscere lo spazio e le prossime attività.

Ad oggi, lunedì e il mercoledì è attivo il servizio di accompagnamento per la ricerca del lavoro, in cui è possibile stendere il proprio cv accompagnate dalle educatrici, imparare a fare una ricerca di lavoro efficace e prepararsi per un colloquio di lavoro.

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!