Un pomeriggio presso la sede dell’Istituto comprensivo ha permesso di mettere in mostra le attività che i bambini hanno realizzato, accompagnati da insegnanti e educatori del progetto; l’attenzione si è rivolta alle attività realizzate nell’anno con la scuola primaria.
E’ stato il momento per raccontare ai genitori il lavoro formativo di inizio anno e le attività con le classi, gestite dai docenti in collaborazione con gli educatori: i docenti si sono così alternati in una breve descrizione degli obiettivi prefissati e dei risultati raggiunti.
Insieme a genitori e bambini è stato poi possibile vedere dal vivo i draghi arrabbiati delle classi seconde e le pozioni magiche per tenerli a bada, il fondale marino e l’albero (puzzle artistici frutto della collaborazione in piccoli gruppi dei bambini delle classi prime) e le “teste preoccupate/curiose” dei bambini di quinta che si affacciano al passaggio alla scuola secondaria.
Tre gradini per il futuro prosegue nel proprio cammino grazie al sostegno fattivo di Fondazione Lucia Paternoster e Oratorio, Istituto comprensivo, Amministrazione comunale.
Nei primi giorni di settembre siamo saliti sul terzo gradino dando avvio all’anno con la formazione a tutti docenti di scuola primaria e secondaria.[/vc_column_text]