Il giorno 25 ottobre 2019 alle ore 17:30 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia sarà presentato il libro “Dalla parte degli ultimi” di Enrico Mirani.
Don Piero è stato importante non solo per il Calabrone ma per l’intera città, ne siamo convinti da sempre: ce lo conferma il libro scritto da Enrico Mirani, che viene presentato nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia il 25 ottobre 2019.
Il libro raccoglie interventi e testimonianze di chi ha incontrato il nostro fondatore e Mirani, che invece non l’ha conosciuto personalmente, ci ha dichiarato di essere rimasto stupito dalla concordanza delle dichiarazioni che ha raccolto.
Chi l’ha conosciuto oppure gli è stato vicino per tanti anni lo descrive come un uomo che amava confrontarsi con le novità, senza timori, chiusure pregiudizi; carismatico, ironico, attento alla singola persona, profondamente impegnato a favore degli ultimi.
L’autore ne parlerà con don Armando Nolli, con Piero Zanelli e con Evaristo Bodini; le conclusioni sono affidate al Sindaco Emilio Del Bono, che saprà certamente sottolineare quanto sono importanti per la città i valori coltivati e propugnati da don Piero.[/vc_column_text][vc_separator height=”30″][vc_promo_box]