– Prima edizione del concorso fotografico in bicicletta –
[/vc_column_text]Il progetto promosso dalle Ong bresciane SCAIP, Meudicus Mundi e SVI (con pluriennale esperienza nei contesti del Sud del mondo) e dalla Cooperativa il Calabrone (in stretta collaborazione con lo spazio giovani Piastra Pendolina), è l’occasione per giovani bresciani di sperimentare azioni sul proprio territorio mantenendo un focus sull’estero e un’attenzione agli aspetti internazionali.
Scattabici è un vero e proprio concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, all’interno di un percorso che toccherà i quartieri occidentali di Brescia, a bordo della propria bicicletta, devono interpretare i temi assegnati scattando fotografie.
- Tema 1: identità e differenze, popoli di quartiere
- Tema 2: Luci e Ombre – spazio alla creatività di ogni fotografo
- Tema 3: le sette meraviglie – fotografare le sette meraviglie (una per ogni quartiere) che caratterizzano i quartieri coinvolti
Il ritrovo è previsto per sabato 2 Settembre in via Collebeato 25 Brescia (sede delle Ong), dove sarà presente anche uno stand del nostro Brecycling che effettuerà uno speed check alle bici dei partecipanti prima della partenza.
Per modalità di iscrizione e informazioni sui temi del concorso consultare il sito www.scaip.it
I proventi dell’evento contribuiranno a sostenere due realtà:
- il progetto che No One Out realizza in Kenya per il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani negli slum di Nairobi
- l LAB6 della Cooperativa il Calabrone che accompagna giovani bresciani che cercano di costruire la propria strada
Che altro dirvi?! Vi aspettiamo in sella alla vostra bici sabato 2 Settembre.
Ciack si pedala!!![/vc_column_text]