Oasi (acronimo di «Online a scuola insieme») nasce con l’idea di dare supporto alle scuole di Brescia e provincia, ai docenti e alle famiglie nel proseguire l’attività educativa e formativa anche da casa, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
OASI è:
Punto d'incontro
virtuale per sentirsi anche oggi comunità, dove trovare opportunità per tenere vivi lo scambio, la vicinanza il coinvolgimento degli studenti, anche online.
Possibilità
per bambini/e e ragazzi/e di esprimere pensieri ed emozioni sulla situazione attuale con strumenti che permettono loro di rielaborare quello che stanno vivendo.
Attenzione
a chi necessita di un supporto specifico nello studio e nelle relazioni: troverete proposte didattiche pensate ad hoc, oltre alla possibilità di un supporto mirato per studenti con maggiori difficoltà.
Ascolto
per gli adulti: psicologi e psicoterapeuti saranno disponibili a un supporto diretto tramite colloqui telematici.
Per Brescia
e la sua comunità educante: per dare maggior valore a riflessioni e proposte di insegnanti, artisti, educatori, esperti, studenti attraverso la condivisione, con il sostegno di Fondazione Comunità Bresciana, Giornale di Brescia, Ufficio scolastico Territoriale e Il Calabrone cooperativa sociale.