Our Blog

Naturando, evviva!

Dove si può costruire una gru con lunghezza del braccio di 4 metri e un’altezza di 3,5, con tronchi e spago?

Dove trovare l’associazione culturale Tangram che fa lavorare la ceramica ad ogni bambino?

Dove trovare materiali di vario genere per provare ad inventare oggetti di qualsiasi forma dando sfogo alla propria fantasia e creatività?


Ma dove, se non a Naturando?!

Naturando è il luogo delle possibilità, è il luogo dove puoi scegliere di diventare un guerriero, un eroe, un costruttore, un inventore, un falegname, un artista, un esploratore…non è il modo più bello di essere bambino?

Anche quest’anno i nostri operatori e esperti collaboratori (volontari e non) hanno riempito e allietato le calde giornate estive dei bambini con tante attività, riconoscendo il grande valore che hanno le capacità individuali.

Abbiamo costruito marionette, lavorato il cuoio e la ceramica, installato una micro città di cui ogni piccolo ospite è diventato l’eroe e poi tanti giochi per incentivare lo spirito di squadra, il rispetto e la cura dell’ambiente.



Difficile salutarsi dopo giornate così intense e cariche di tutto quello che gli occhi, i pensieri e le mani di un bambino possono catturare…

potrebbe interessarti anche...

Campi estivi 2020

Campi estivi 2020

25 Giugno 2020

Nei campi estivi di quest’anno il tema chiave è “divertimento in sicurezza”.  Abbiamo organizzato le attività in modo che i bambini possano finalmente ritrovarsi con i coetanei scoprendo  modi nuovi di interagire.  Leggi anche

scopri di più su naturando
Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!