
Spesso in questo periodo dell’anno ci si guarda indietro per fare un bilancio dell’anno trascorso; noi invece preferiamo guardarci attorno per fare un bilancio che anche quest’anno ci riempie di gioia! Sì, di gioia, perché lo sguardo incontra quello di tante persone che, come te, continuano a volare insieme a noi, e insieme a noi perseguono i valori che da sempre guidano Il Calabrone.
Alla cena di sostegno proposta a settembre abbiamo presentato alcuni numeri che danno conto di quante persone abbiamo incontrato nel corso del 2016 (e appena possibile presenteremo anche quelli del 2017); per noi non sono solo numeri, ma sono la traduzione quotidiana di due dei tanti valori che condividiamo: l’accogliere e l’accompagnare!
Anche nel 2017, come ieri e come vorremmo continuare a fare nei prossimi anni, Il Calabrone ha risposto a bisogni vecchi, ma sempre attuali, come le tossicodipendenze, e nuovi: il disagio dei ragazzi, il futuro dei minori non accompagnati… Sempre con la “persona e la sua dignità al centro dell’azione” accogliendola, ascoltandola, rispettandola anche e soprattutto quanto attraversa momenti di disagio.
E questo è possibile grazie al sostegno che in tanti ci date: grazie a questa attenzione e vicinanza possiamo continuare a perseguire i valori che da sempre ci guidano e che speriamo sempre più persone scelgano di condividere con noi.
Con questa gioia e con voglia di iniziare il nuovo anno e di affrontare insieme le sfide e, speriamo, le gioie che ci riserverà, auguriamo un Natale di condivisione e una serena conclusione di questo 2017!
Grazie per il tuo sostegno …anche grazie a te, il volo continua.
Continua a stare al nostro fianco!
La Vigilia di Natale, come consueta abitudine, celebreremo insieme il Natale con don Fabio Corazzina.
Ci troviamo alle ore 20 alla Chiesa “Le due Sante”, via Botticelli, 5- Brescia (a fianco della Questura).
Seguirà un semplice scambio di auguri con una fetta di panettone.[/vc_testimonial]