“A FAMILY GAMBLER”
Spettacolo teatrale sui temi del gioco d’azzardo
Sabato 21 Maggio alle ore 20.45
Presso il Parco 1 maggio di Collebeato.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
[/vc_column_text]La rappresentazione è una commedia e un dramma insieme, dove si ride per non piangere e dove è semplice accorgersi che la scena, anche se esagerata, non è diversa dalla vita.
La cosa che stupisce nella nostra cultura è che non sembra possibile contemplare la ‘perdita’ e la ‘sconfitta’ come ipotesi creative, tutt’altro. E così nella disperata ossessione di comandare la casualità e di vincere il destino, si finisce col disperdere anche i lacci più sicuri.
Chi si salva da questa confusione di affetti? Ma soprattutto, è così importante salvarsi?
[/vc_column_text]Regia: Giuseppe Pasotti
Interpreti: Maddalena Ettori, Francesco Bonera, Mario Bresciani, Nicola Zanetti, Benedetta Bonera
Corifea: Eliana Zacchi, Chiara Bonera, Riccardo Bonera, Sara Corti
Luci: Achille Mazzolari
Musiche: Daniele Mino
Scenografie: Mario Bresciani[/vc_column_text]
Il progetto VLT (Vinci col Teatro) si rivolge all’intera popolazione del territorio di Collebeato e Cellatica promuovendo attività specifiche per target di età. La valenza principale del progetto, cioè il contrasto al gioco d’azzardo, è sviluppata con un forte investimento nella rete territoriale. Il progetto VLT si avvale di una ampia rete di soggetti in grado di intercettare target riconosciuti particolarmente significativi quali studenti della primaria e della secondaria, i giovani, gli anziani e i gestori stessi.
Le attività sono realizzate dagli operatori della Cooperativa Il Calabrone.
Il progetto avviato in autunno sta riscontrando interesse e disponibilità da parte del territorio nella sensibilizzazione a una tematica alla quale oggi è importante porre attenzione.[/vc_column_text]