scarica la locandina completa della giornata[/vc_column_text]
Domenica 10 aprile presso gli spazi di Ambiente Parco a Brescia:la 1° Giornata Provinciale dell’Affido e dell’Accoglienza.
Un’occasione di condivisione e festa per quanti già impegnati e attivi in forme di solidarietà famigliare, ma anche per quanti potrebbero essere interessati ad avvicinarsi a questo mondo.
Iniziative per grandi e piccini, attività di svago e di incontro.
Un’occasione per stare insieme, per una nuova cultura dell’accoglienza. L’iniziativa è promossa dal Forum Provinciale del Terzo Settore di Brescia, insieme al Comune di Brescia e ai partner del progetto “Promuovere e sostenere reti per l’affido famigliare sul territorio della Provincia di Brescia”.
Durante tutta la giornata sarà attivo un punto informativo per saperne di più.
In Provincia di Brescia sono circa 250 i minori in affido famigliare, circa altri 150 sono in affido a parenti e circa 270 in comunità. L’affido e l’accoglienza sono frutto prezioso di una cultura della solidarietà. Possono essere una risorsa positiva per le famiglie che attraversano un periodo difficile e che temporaneamente possono avere bisogno di un supporto nella crescita dei figli per superare al meglio le difficoltà e poterli poi riaccogliere.