Il 29 giugno 2013 si è tenuto il primo INCONTRO DI FESTA, organizzato dalla commissione eventi de Il Calabrone.
Perché l’incontro? L’incontro è il luogo e il tempo della condivisione. Condivisione di parole, pensieri, sguardi, strette di mano. L’incontro è ciò che arricchisce le nostre esistenze, rinvigorendole di nuova energia.
Perché di festa? Il Calabrone, da sempre, crede che la convivialità possa agevolare l’incontro e che la festa rappresenti la gioia, la passione, la voglia di vivere. Incontrarci facendo festa è un modo per rendere possibile il nostro volo !
La giornata ha avuto come protagoniste e protagonisti le amiche e gli amici del Calabrone, le/i volontari/e, gli ospiti delle strutture, gli/le operatori/trici con le loro famiglie, e qualche ospite musicale. Non poteva mancare il cibo, solertemente preparato dai ragazzi della comunità, insieme alle super volontarie che hanno portato torte salate e dolci.
Nel pomeriggio si sono svolti i tornei di pincanello, ping-pong e briscolone. Prima del concerto serale, la ricca cena a buffet ha soddisfatto i nostri palati.
Ospite della serata Dellino, cantautore bresciano, che con le sue canzoni omaggia la nostra terra e il nostro dialetto. Durante il concerto ha saputo intrattenere e divertire il numeroso pubblico presente.
Al termine dello spettacolo, alcuni ragazzi della comunità hanno sfoderato le loro abilità da dj per intrattenere gli/le ospiti fino a fine serata.
Le bancarelle con le creazioni di Sandra, Valeria, Mirella e le produzioni del laboratorio artigianale della Piastra Pendolina, hanno consentito di raccogliere fondi per la Cooperativa.
Grazie a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione della festa e a tutte quelle che vi hanno partecipato! Come ha detto Piero Zanelli: “questo è il Calabrone!”.
[/vc_column_text]