Con oggi iniziamo un viaggio. Un viaggio lungo un anno. L’anno del nostro 40esimo compleanno. 40 anni fatti di emozioni, di battaglie, di azioni, di tanto cuore e tanta mente.
Con poche immagini, vi sveliamo il nostro nuovissimo logo. Un restyling dell’immagine, per renderla ancor più connessa alla nostra storia, alle tante cose fatte e che vogliamo fare.
Un nuovo segno tra continuità e futuro. Poi toccherà a voi dirci cosa ne pensate! Buon viaggio!
Per il nostro nuovo logo non potevamo che partire dall’arte e dalla meravigliosa capacità degli artisti di rendere eterni movimento e dinamismo, di anticipare i tempi e le epoche, di sperimentare nuove strade e nuovi punti di vista.
Gli artisti come antenne sensibili per le strade del mondo. Ecco quindi due delle nostre ispirazioni visive:
1970 – Xerografia originale di un motociclista – Bruno Munari
1912 – Dinamismo di un cane al guinzaglio – Giacomo Balla
L’Anatomia La nostra Iniziale ©️ La Spirale Aurea
La spirale aurea ha rappresentato nei secoli la conferma dell’esistenza di un rapporto tra macro e micro cosmo, tra divino e uomo, tra universo e natura.
Un rapporto tra il tutto e la parte, tra la parte più grande e quella più piccola che si ripete all’infinito attraverso infinite suddivisioni.
Per molti filosofi e artisti la spirale aurea rappresenta un ideale di bellezza e armonia, tanto da spingerli a ricercarla nell’ambiente quale canone assoluto di bellezza.
Il calabrone non aspira forse a tanta bellezza. Dopo tutto “non può volare, perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.”
“Ma il calabrone non lo sa… e vola“, radente al suolo, là dove la realtà sollecita lo sguardo e quindi l’azione, con interventi tempestivi che aprano a futuri possibili.
Ecco, infine, il nostro nuovo logo.