Our Blog

40 anni e un nuovo logo per il calabrone


🆕 Con oggi iniziamo un viaggio. 🚀 Un viaggio lungo un anno. L’anno del nostro 4️⃣0️⃣esimo compleanno. 4️⃣0️⃣anni fatti di emozioni, di battaglie, di azioni, di tanto cuore e tanta mente.

😱 Con poche immagini, vi sveliamo il nostro nuovissimo logo. Un restyling dell’immagine, per renderla ancor più connessa alla nostra storia, alle tante cose fatte e che vogliamo fare.

Un nuovo segno tra continuità e futuro. 👍 Poi toccherà a voi dirci cosa ne pensate! Buon viaggio!



Per il nostro nuovo logo non potevamo che partire dall’arte e dalla meravigliosa capacità degli artisti di rendere eterni movimento e dinamismo, di anticipare i tempi e le epoche, di sperimentare nuove strade e nuovi punti di vista.

Gli artisti come antenne sensibili per le strade del mondo. ❤️ Ecco quindi due delle nostre ispirazioni visive:

🏍 1970 – Xerografia originale di un motociclistaBruno Munari

🐶 1912 – Dinamismo di un cane al guinzaglioGiacomo Balla


🔎 Seguendo il dinamismo, la sensibilità e la capacità visionaria degli artisti proseguiamo il viaggio aggiungendo leggerezza, armonia e anatomia del volo. 🦋 Ecco quindi le ali. ✍️ E disegnando curve nel cielo. Si continua a volare! 🕊



L’Anatomia 🧚‍♀️ La nostra Iniziale ©️ La Spirale Aurea 🌀

La spirale aurea ha rappresentato nei secoli la conferma dell’esistenza di un rapporto tra macro e micro cosmo, tra divino e uomo, tra universo e natura.

Un rapporto tra il tutto e la parte, tra la parte più grande e quella più piccola che si ripete all’infinito attraverso infinite suddivisioni.


Per molti filosofi e artisti la spirale aurea rappresenta un ideale di bellezza e armonia, tanto da spingerli a ricercarla nell’ambiente quale canone assoluto di bellezza.

Il calabrone non aspira forse a tanta bellezza. Dopo tutto “non può volare, perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.”

Ma il calabrone non lo sa… e vola“, radente al suolo, là dove la realtà sollecita lo sguardo e quindi l’azione, con interventi tempestivi che aprano a futuri possibili.

Ecco, infine, il nostro nuovo logo.

Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!