Una tempesta di biciclette, un brainstorming con le ruote, una riflessione a ruote libere … se dico Bikestorming cosa vi viene in mente? Se avete dato una qualsiasi di queste definizioni, ci avete azzeccato – ma anche se avete pensato soltanto a una bicicletta ci avete preso.
Bikestorming è pensiero sulla bicicletta e sul suo mondo, è riflessione di appassionati pedalatori, è progetto di sostenibilità, è un evento bresciano che coinvolgerà amatori e curiosi il 13 e il 14 aprile 2019 e che fa parte di una rete nazionale di eventi viaggianti.
Tutto è nato in sordina l’anno scorso, intorno a Brecycling, in collaborazione con EnjoyRide, e ai suoi fruitori: “chi siamo, dove viaggiamo, chi incontriamo” si sono chiesti. Ci sono persone che usano le due ruote (che sia per spostamenti brevi, per tour impegnativi, per passione o per lavoro), ma ancora non esiste una vera community: se provassimo a incontrarci?
La “chiamata” ha riscosso un buon successo tanto che quest’anno si faranno le cose più in grande…[/vc_column_text]
> il 14 aprile finalmente si pedala: ritrovo ore 9.00 presso il Parco dell’Acqua per una social ride in Franciacorta
In entrambi i giorni sono attesi gli appassionati, i conoscitori, i curiosi, le famiglie, chiunque desideri rendersi conto di persona delle potenzialità offerte da questo mondo in crescita. Sarà un evento interattivo: gradite le domande, ben accette le proposte, i sogni e i progetti, con l’obiettivo di far crescere la community biciclica.[/vc_column_text]
Le proposte di Brecycling non sono riservate ai professionisti del pedale: benvenute anche le famiglie, gli amatori della domenica, i gruppi di amici che vorrebbero fare una vacanza sostenibile. Non c’è luogo né situazione che possa frenare la passione, come ha dimostrato la HappyFamily intervistata lo scorso anno: sono due genitori e due bambine che viaggiano in America Latina restando in contatto con la scuola e con i compagni, condividendo con loro il programma educativo e didattico, le fotografie e i compiti, tutto su due pedali.
Bikestorming è un evento completamente gratuito con finalità prettamente sociale.