
Abbiamo atteso precise disposizioni per cercare di strutturare i campi estivi Naturando2020 in piena sicurezza nel rispetto delle norme vigenti. Finalmente… Ci siamo organizzati per strutturare gli spazi e le attività secondo i protocolli e le linee guida del ministero, mantenendo l’obiettivo, per noi centrale, di offrire spazi di sperimentazione e apprendimento per i bambini.
ANCORA TANTO DIVERTIMENTO ASPETTA I BAMBINI!
Campi per bambini (6-11 anni) e ragazzi (12-14 anni) a Collebeato -aperto anche ai non residenti-
Campi per bambini (6-11 anni) a San Polo
LEGGI QUI LE NUOVE PROPOSTE
Programma
Naturando 2020
Le attività iniziano alle 9.00 e terminano alle 17.00. Dalle 8.30 alle 9.00 è prevista l’accoglienza scaglionata per consentire la rilevazione della temperatura ed evitare assembramenti.
1° campo | 22 – 26 giugno
2° campo | 29 giugno – 3 luglio
3° campo | 6 – 10 luglio
4° campo | 13 – 17 luglio
5° campo | 20 – 24 luglio
6° campo | 27 – 31 luglio
Alcuni importanti cambiamenti ci accompagneranno in questa particolare estate: il triage all’accoglienza con ingressi scaglionati, l’utilizzo di dispositivi di sicurezza, il numero massimo di bambini per settimana. Siamo convinti che con le dovute attenzioni e la vostra collaborazione Naturando 2020 sarà ancora, una volta, un’esperienza positiva di crescita per noi e per i vostri bambini.
Iscrizioni
ai campi
Ogni campo potrà accogliere un massimo di sette bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Ogni bambino potrà iscriversi ad un massimo di tre campi.
Verranno accettati i primi sette iscritti in ordine cronologico e poi verrà stilata una lista d’attesa nel caso in cui qualcuno dovesse ritirarsi.
L’unica modalità di iscrizione prevista è telefonica al numero 3319473196 nei seguenti giorni e orari:
Martedì 9 giugno ore 14-16
Mercoledì 10 giugno ore 14-16
Martedì 16 giugno ore 14-16
Mercoledì 17 giugno ore 14-16
Martedì 23 giugno ore 14-16
Mercoledì 24 giugno ore 14-16
Eventuali richieste di iscrizione pervenute con altre modalità o in altri orari non saranno tenute in considerazione.
Costi
e modalità di pagamento
Il costo di ciascun campo è di € 125 (merende e pasti compresi). È previsto uno sconto per il secondo (e terzo etc…) figlio/a iscritto/a allo stesso campo estivo: €110 a campo.
I pasti saranno erogati in modalità monoporzione termo-sigillata e forniti dalla Società Cooperativa Cirfood.
Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario, inviando una copia della ricevuta all’indirizzo email vera.bergomi@ilcalabrone.org.
Le coordinate bancarie per il versamento sono:
Banca di Credito Cooperativo di Brescia, agenzia di Bovezzo
IBAN IT 81 C 08692 54150 002000204347
Indicare nella causale “Campo Naturando” e il nome del bambino/a.
Per qualsiasi informazione relativa all’organizzazione e alla struttura della settimana o necessità di comunicazioni importanti in merito ai vostri bambini potete contattare Agnese Bolentini al 348 0323011 o agnese.bolentini@ilcalabrone.org

I campi estivi Naturando nascono da un’idea del settore educazione e prevenzione della cooperativa Il Calabrone che da anni si occupa di bambini, adolescenti e giovani con diverse proposte in contesti formali e informali di aggregazione.
Tutte le attività sono progettate con cura da un team di educatori professionali con l’obbiettivo di aggregare, divertire ed educare al rispetto della natura… ma non solo!
I campi, per bambini dai 6 agli 11 anni, si tengono in località Campiani, all’interno del parco delle colline!
Ultime notizie da Naturando

#coprogettiAMOBS – Un’estate insieme ai campi estivi
6 Ottobre 2020Dopo mesi di isolamento e solitudine causati dall’emergenza sanitaria, la priorità di quest’estate è stata di ritrovare uno spazio per la socialità per i più piccoli, dove poter incontrare i propri amici e tornare a divertirsi in compagnia, in un ambiente sicuro e sereno.Read More

Bimbopoli, un’esperienza estiva di welfare aziendale
11 Settembre 2020BimboPoli nasce dalla volontà della Fondazione Poliambulanza di sperimentare nuove proposte di welfare aziendale.Read More

Gioco e creatività di un campo di mezza estate
29 Luglio 2020Ecco alcune immagini dai campi Naturando e Bimbopoli: la creatività è alle stelle e i nostri orti danno grandi soddisfazioni!Read More

Campi estivi 2020
25 Giugno 2020Nei campi estivi di quest’anno il tema chiave è “divertimento in sicurezza”. Abbiamo organizzato le attività in modo che i bambini possano finalmente ritrovarsi con i coetanei scoprendo modi nuovi di interagire. Read More
Naturando: educazione innovativa con la coop. Il Calabrone Fondazione Comunità Bresciana