La fine dell’esperienza residenziale di gruppo nelle Comunità è un momento importante e delicato, in quanto si passa da un ambiente protetto ad un altro che, pur rientrando ancora in un Programma Terapeutico, richiede di sperimentarsi in maniera quasi completamente autonoma in tutte le aree di vita.
Questo, più di altri, risulta essere il momento in cui affrontare la quotidianità; assumersi delle responsabilità, gestire la casa e il lavoro e mantenere una rete di relazioni diventa particolarmente difficile.
L’esperienza in appartamento è un’ opportunità per consolidare quanto acquisito precedentemente. È possibile accedere a questa fase finale solamente dopo aver svolto un periodo presso la Comunità del Reinserimento attraverso un accompagnamento indirizzato alla piena autonomia.
L’intervento è attuato attraverso colloqui settimanali con l’educatore di riferimento. L’obiettivo dei colloqui è la programmazione e la verifica del vivere quotidiano.
[/vc_column_text][vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]Contatti
Viale Duca degli Abruzzi, 8, 25124 Brescia
reinserimento@ilcalabrone.org
Tel e fax 030 2002267
Le due comunità
[/vc_column_text][vc_column_text][su_button url=”/cosa-facciamo/comunita-terapeutica-riabilitativa/comunita-terapeutica/” style=”flat” background=”#025095″ size=”5″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: arrow-circle-right”]LComunità Terapeutica – Collebeato[/su_button][su_button url=”/cosa-facciamo/comunita-terapeutica-riabilitativa/comunita-reinserimento/” style=”flat” background=”#025095″ size=”5″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: arrow-circle-right”]Comunità Terapeutica – Brescia Reinserimento[/su_button][/vc_column_text][vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]
Ultime notizie
[/vc_column_text][vc_new_posts_grid type=”classic” no=”2″ no2=”3″ loop=”size:All|order_by:date|post_type:post|categories:165″][/vc_column_inner][/vc_row_inner]