Appartamenti


La fine dell’esperienza residenziale di gruppo nelle Comunità è un momento importante e delicato, in quanto si passa da un ambiente protetto ad un altro che, pur rientrando ancora in un Programma Terapeutico, richiede di sperimentarsi in maniera quasi completamente autonoma in tutte le aree di vita.

Questo, più di altri, risulta essere il momento in cui affrontare la quotidianità; assumersi delle responsabilità, gestire la casa e il lavoro e mantenere una rete di relazioni diventa particolarmente difficile.

L’esperienza in appartamento è un’ opportunità per consolidare quanto acquisito precedentemente. È possibile accedere a questa fase finale solamente dopo aver svolto un periodo presso la Comunità del Reinserimento attraverso un accompagnamento indirizzato alla piena autonomia.

L’intervento è attuato attraverso colloqui settimanali con l’educatore di riferimento. L’obiettivo dei colloqui è la programmazione e la verifica del vivere quotidiano.

Contatti


Viale Duca degli Abruzzi, 8, 25124 Brescia
reinserimento@ilcalabrone.org
Tel e fax 030 2002267


Approfondimenti


Strada facendo, un nuovo furgone grazie a Unicredit

Strada facendo, un nuovo furgone grazie a Unicredit

30 Luglio 2020

Il vecchio furgone della comunità terapeutica, dopo anni di onorato servizio, è andato in pensione. Tante sono le storie e le avventure che porta con sé, ma era ormai giunto a fine corsa. Fortunatamente, le attività della comunità non si sono mai fermate grazie all’intervento tempestivo di UniCredit, che ne ha generosamente donato uno nuovo.Read More

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!