Our Blog

Say no. Contro la violenza sulle donne

Esprimersi contro la violenza di genere ormai è di rigore, e il 25 novembre – la giornata contro la violenza sulle donne – rischia di risolversi in una ritualità, un tripudio di panchine rosse e poco più. 

Intanto, le azioni violente continuano a riempire le pagine dei giornali, mentre i linguaggi violenti riempiono i social. 

Al Calabrone non abbiamo la ricetta per una trasformazione immediata di questa situazione, né abbiamo un nostro centro antiviolenza; però, fedeli alla nostra mission (“porre la persona e la sua dignità al centro del nostro agire”) ci impegniamo a offrire occasioni di ascolto, di riflessione e di crescita personale, di consapevolezza e di partecipazione

Perché siamo convinti che vivere relazioni significative e valorizzare le proprie risorse sia la strada migliore per una società migliore. 

Questi i nostri servizi per le donne e per le famiglie: 

Consultorio Familiare
di via Volturno 42 – Brescia

Offriamo prestazioni psico-socio-sanitarie integrate con l’obiettivo che ciascuna persona, in particolare chi si trova in situazioni di fragilità, possa disporre di strumenti per affrontare in modo libero e consapevole i passaggi importanti della propria vita.
Ci interessiamo in particolare di educazione sessuale, di procreazione libera e consapevole, di tutela della gravidanza e del parto, di prevenzione dell’interruzione volontaria della gravidanza, di rapporto genitori-figli e di scambio generazionale. 

Spazio Donna
via Cairoli 18a

luogo di aggregazione e socializzazione in cui le donne possono incontrarsi e incontrare educatrici accoglienti, possono instaurare relazioni di fiducia e vivere occasioni di crescita personale, partecipare alle diverse attività proposte, trovare orientamento ai servizi e sostegno per la ricerca di lavoro.

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!